Obiettivi

La divisione Credit Service & NPE si occupa di seguire tutte le fasi del processo di sviluppo e valorizzazione di crediti non performanti con sottostante immobiliare secondo il piano economico e finanziario studiato su misura dalla divisione Advisory. Dal coordinamento delle attività di Project Management alla gestione del cantiere, dalla negoziazione con i fornitori preesistenti e nuovi fino alla promozione degli immobili secondo mirate strategie di marketing.
Le attività della divisione fanno capo a diverse Società del Gruppo a seconda delle specifiche iniziative di valorizzazione immobiliare.

I nostri servizi di Credit Service & NPE

Project management

Le attività di Project Management comprendono tutte le attività di organizzazione e monitoraggio necessarie alla realizzazione del piano.
Queste includono:

  • coordinamento dei diversi attori coinvolti nel progetto;
  • organizzazione e pianificazione delle attività, delineando le finalità dell’intervento progettuale;
  • predisposizione e attuazione di un efficiente sistema di controllo, nel rispetto dei parametri di qualità, tempo, risorse e costi;
  • gestione di tutta la contrattualistica legata al progetto con il supporto del nostro ufficio legale;
  • rapporti con gli istituti di credito.

Fanno, inoltre, capo al nostro ufficio di Project Management tutte le attività relative alla parte delle vendite, in particolare: selezione agenti, definizione attività di marketing e promozione e monitoraggio rispetto al piano vendite.

Construction and Engineering

Il nostro team di Construction and Engineering è owner del coordinamento delle attività tecnico/costruttive e di cantiere. In particolare il team segue tutte le fasi del progetto: permitting, urbanistica, progettazione, gestione cantiere. Se richiesto le figure all’interno del team sono in gradi di ricoprire anche i diversi ruoli previsti dalla legge (DL, RL, CSP/CSE).

Renegotiation of debts

Nell’ambito di progetti di valorizzazione che partono da situazioni debitorie critiche, apriamo un tavolo con i fornitori che hanno già lavorato all’interno del cantiere e che vantano un credito con la proprietà rinegoziando dilazione e/o stralcio dei termini di pagamento per poter far ripartire velocemente i lavori.

C.R.O.

Affianchiamo le aziende in situazione di crisi attraverso la figura del C.R.O. (Chief Restructuring Officer), un manager con esperienza nella gestione ordinaria dell’impresa e in tutti i processi di ristrutturazione, siano essi piani di risanamento ex art. 67, piani di ristrutturazione ex art. 182bis, ovvero procedure concorsuali liquidatorie o in continuità. Il C.R.O. è il responsabile finale di tutte le decisioni operative e strategiche che hanno impatto sui flussi di cassa aziendali funzionali alla realizzazione del piano industriale.

Equity Partner

In alcune iniziative partecipiamo in qualità di partner con un nostro investimento diretto nel progetto fino ad un importo massimo di 3ME. La nostra partecipazione diretta può avvenire o su richiesta di un altro partner finanziario dell’iniziativa o su alcuni deal ove, nonostante il potenziale, non sono considerati appealing dagli investitori.

Marketing

Il nostro ufficio Marketing segue tutte le attività di promozione di un asset. Dalla ideazione del logo di ogni iniziativa, ai vari piani di marketing, dalla realizzazione di campagne pubblicitarie, alla creazione di siti internet dedicati, ogni strategia di comunicazione è studiata su misura per la singola operazione ed è coerente in termini di costi e tempi a quanto previsto dal Business Plan e dall’avanzamento del cantiere

Gruppo

WordPress Image Lightbox