Héra Holding all’Npl Meeting di Banca Ifis con un networking workshop del Direttore Generale, Paolo Zago

Il 26 settembre 2019 il Direttore Generale di Héra Holding S.p.A., Paolo Zago, è intervenuto all’ottava edizione dell’NPL Meeting (www.nplmeeting.it) organizzato da Banca IFIS presso la splendida cornice del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia.
Il workshop presentato da Zago, dal titolo “Secured NPE development: an integrated and tailor-made approach to add value”, è stato un’occasione per approfondire le tematiche legate alla valorizzazione di crediti non performing con sottostante immobiliare.

La presentazione ha riguardato in particolare un’analisi sull’evoluzione del mercato del credito deteriorato negli ultimi anni e sulla sua composizione, partendo dagli ultimi dati forniti da Banca Ifis nel Market Watch Npl di gennaio 2019 e proseguendo in un approfondimento sulle modalità di gestione del credito delle situazioni più complesse. Valorizzazione, la parola chiave, per la gestione del sottostante immobiliare, attività di cui si occupa Héra Holding attraverso un approccio tailor made e secondo una logica end to end che permette di seguire tutte le fasi di recupero di un’iniziativa immobiliare. L’intervento si è poi concluso con la presentazione di un Fondo specializzato sull’acquisto di crediti deteriorati con sottostante immobiliare per cui Héra Holding ricopre il ruolo di advisor tecnico per la seleziona la due diligence e la valorizzazione.

Leggi anche



WordPress Image Lightbox